Partenze da Gennaio 2025 a Dicembre 2025
Partenze da Gennaio 2025 a Dicembre 2025
TANZANIA: METTIAMO UN FRENO ALLA DESERTIFICAZIONE.
Con questa offerta contribuirai a piantare un albero in Tanzania. Daremo alle comunità di donne Maasai gli strumenti per combattere la desertificazione e ottenere indipendenza economica.
1° giorno, domenica: HANOI arrivo
Arrivo a Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. (Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento). Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio, visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel.
Nota importante:
In caso di arrivo all’aeroporto di Hanoi oltre le ore 13/13.30, le visite del 1° giorno saranno limitate o non fattibili per cui, se possibile, quindi si deve aggiungere una pre-night con supplemento su richiesta (in base alla categoria prescelta)
2° giorno, lunedì: HANOI - HALONG - CROCIERA
(colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno, martedì: HALONG - HAI PHONG (o Hanoi) - volo per DANANG - HOI AN
(colazione, brunch)
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata, rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Brunch a bordo. Giro di Hai Phong per visitare l’Hai Phong Museum, uno splendido edificio coloniale che si concentra sulla storia della città. Alcune esposizioni sono tradotte in inglese e il giardino del museo ospita una vasta collezione di reperti bellici. Proseguimento per la Pagoda Du Hang, un antico monumento buddista situato a circa 1 km dal centro della città. La pagoda Du Hang fu costruita nel 900 d.C. dal re della dinastia Tien Le, Le Dai Hanh.
Trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avrà l’opportunità dim fare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonché fornire informazioni utili per il soggiorno. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hoi An.
4° giorno, mercoledì: HOI AN - MY SON - HOI AN
(colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham. Pranzo in corso di escursione. Rientro ad Hoi An per la visita della città. Hoi An è ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C. sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km a nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno, giovedì: HOI AN - HUE
(colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per la città di Hue con stop intermedio per la visita al Museo Cham. La città sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan, divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802, l’imperatore Nguyen An ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hue. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova, dove un tempo era la residenza degli europei, e le tombe imperiali sull`altra. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul Fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine delle visite, sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
6° giorno, venerdì: HUE - HO CHI MINH (SAIGON)
(colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh (Saigon). Arrivo e visita della città vitale, ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori in quanto è in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
7° giorno, sabato: HO CHI MINH (SAIGON) - DELTA del MEKONG - HO CHI MINH (SAIGON)
(colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Accoglienza e partenza per Ben Tre per la visita del Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam dove inizierà una navigazione su una barca locale lungo il fiume Chet Say da dove si avrà l’opportunità di entrare a contatto con la vita quotidiana delle persone che vivono il delta. Il fiume viene utilizzato come via naturale per il trasporto delle merci e molte attività sorgono sulle sponde come impianti di lavorazione del cocco, forni per produrre mattoni e altre attività commerciali. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son dove potrete godere dell’acqua fresca di cocco. Visita al forno delle caramelle al cocco dove potrete assaggiare caramelle calde appena prodotte, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh famoso per la produzione delle tipiche stuoie vietnamite. Chi lo desidera, potrà raggiungere il ristorante locale per il pranzo con una bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Dopo pranzo, si ritorna sulla barca e si riprende la navigazione per Ben Tre. Rientro a Ho Chi Minh (Saigon). Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° giorno, domenica: HO CHI MINH (SAIGON)
(colazione)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.
Nota: se il volo è previsto in serata, si avrà la possibilità di aggiungere una escursione facoltativa con supplemento per la visita dei tunnel di Cu Chi. Quotazioni su richiesta.
Hotel previsti (o similari):
Categoria Superior:
Hanoi: HANOI PEARL HOTEL (Deluxe city view)
Halong: SENA CRUISE (Deluxe)
Hoi An: LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN (Superior)
Hue: MOONLIGHT HUE (Deluxe) / - WHITE LOTUS HOTEL (Superior)
Ho Chi Minh City: NHAT HA L’OPERA HOTEL (Deluxe) - PARAGON SAIGON (Deluxe)
Categoria Superior/Deluxe:
Hanoi: APRICOT HOTEL HANOI (Sketch room)
Halong: SENA CRUISE (Deluxe)
Hoi An: ALMANITY HOI AN RESORT &SPA (Loft room)
Hue: SENNA HUE HOTEL (Deluxe room)
Ho Chi Minh City: HOTEL DES ARTS SAIGON MGallery (Deluxe room)
Le immagini sono puramente indicative
Le immagini sono puramente indicative
Le immagini sono puramente indicative
Nell`ambito di questa offerta, i pasti sono 4 pranzi in ristoranti locali, 1 brunch, 1 pranzo e 1 cena durante la crociera sulla baia di Halong come da programma
Check-in: a seconda dell`albergo
Check-out: a seconda dell`albergo
Hotel previsti per il Vietnam Classico da Gennaio a Dicembre 2025 Tour
Categoria Superior:
Hanoi: HANOI PEARL HOTEL (Deluxe city view)
Halong: SENA CRUISE (Deluxe)
Hoi An: LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN (Superior)
Hue: MOONLIGHT HUE (Deluxe) / - WHITE LOTUS HOTEL (Superior)
Ho Chi Minh City: NHAT HA L’OPERA HOTEL (Deluxe) - PARAGON SAIGON (Deluxe)
Categoria Superior/Deluxe:
Hanoi: APRICOT HOTEL HANOI (Sketch room)
Halong: SENA CRUISE (Deluxe)
Hoi An: ALMANITY HOI AN RESORT &SPA (Loft room)
Hue: SENNA HUE HOTEL (Deluxe room)
Ho Chi Minh City: HOTEL DES ARTS SAIGON MGallery (Deluxe room)
La quota comprende:
La quota non comprende:
Modalita d'ingresso:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo Paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/VNM
Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese.
NOTA
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
La cancellazione è possibile con le seguenti penali:
Addebito del 50% dell'importo totale per cancellazioni da 30 giorni prima dell'arrivo e 100% dell'importo totale per cancellazioni da 15 giorni prima dell'arrivo.
Nota: Qualora il cliente raggiunga la destinazione un giorno dopo l'arrivo previsto, perderà sia il trasferimento incluso (nel caso fosse previsto) sia il primo giorno del tour.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a chiamare il servizio clienti Better Bookings dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 18.00 chiamando al 02 82397517 (chiamata senza costi aggiuntivi) o al numero +39 331 2176964 (anche via Whatsapp) o per email all'indirizzo:
servizioclienti@better-bookings.com
02 8239 7517