Partenze da Gennaio 2025 a Dicembre 2025
Partenze da Gennaio 2025 a Dicembre 2025
TANZANIA: METTIAMO UN FRENO ALLA DESERTIFICAZIONE.
Con questa offerta contribuirai a piantare un albero in Tanzania. Daremo alle comunità di donne Maasai gli strumenti per combattere la desertificazione e ottenere indipendenza economica.
1º Giorno Cancun
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Four Points By Sheraton Cancun o similare. Registrazione e pernottamento.
2º Giorno Cancun / Tuxtla Gutierrez / San Cristóbal de las Casas (68 km)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. (Volo diretto o via Città del Messico) Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes San Cristóbal / Sombra del Agua o similare.
Nota Operativa: In funzione degli orari del volo, la visita del Canyon può essere posticipata al terzo giorno.
3º Giorno San Cristóbal de las Casas
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya!. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città e pranzo in ristorante. Resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
4º Giorno San Cristóbal de las Casas / Agua Azul / Palenque (191 km)
Box breakfast in hotel. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul. Sosta per il pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare.
Attenzione: a partire dal 1° gennaio 2024 al mattino sarà allestita una Coffee station in hotel con partenza molto presto per Palenque con sosta a Ocosingo per una colazione americana in ristorante locale.
Nota Operativa: A causa del ripetersi di blocchi stradali nei pressi delle cascate di Agua Azul, si segnala che nell`eventualità si verificasse il problema o ci dovessero avvisare sul possibile verificarsi di tali eventi, il circuito verrà modificato senza segnalazione specifica per ciascuna partenza e ci si fermerà a mangiare nei pressi di Misol Ha (senza visitare la cascata) per poi visitare le cascate di Roberto Barrios, in sostituzione delle cascate di Agua Azul.
5º Giorno Palenque / Yaxchilan / Palenque
Prima colazione. Partenza per Corozal, dove si prenderà una "lancia" che ci porterà alla zona archeologica di Yaxchilán, il silenzio di questo luogo è soltanto interrotto dall’urlo delle scimmie e dal volo degli uccelli. Il manto di jungla che la copre, sembra far mantenere lussuosi i palazzi e diversi i templi in un mondo perduto. Fu edificata tra il 200 e 900 d.C, intorno all`anno 725 è stata governata da Scudo Jaguar, che attraverso tre alleanze matrimoniali e diverse guerre ha potuto espandere il suo territorio. Cosciente della memoria storica, i Maya hanno registrato su delle pietre gli avvenimenti incorsi alle classi dirigenti e, grazie a questo, oggi conosciamo i primi 300 anni della loro storia. Alla fine della visita, pranzo in ristorante locale lungo il tragitto verso Palenque. Rientro in hotel e pernottamento.
6º Giorno Palenque / Campeche
Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche / Gamma Campeche Malecón o similare. Pernottamento.
7º Giorno Campeche / Merida
Prima colazione. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel CourtyardMeridaDowntown / NH Collection Merida Paseo Montejo o similare.
8º Giorno Merida / Chichen-itza / Riviera Maya
Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V e il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya e rilascio dei clienti al complesso Barcelo Maya Riviera Maya con trattamento di All Inclusive
9º Giorno Riviera Maya /Cancun
Prima colazione. Trasferimento collettivo incluso all’aeroporto di Cancun per il rientro in Italia
Hotel previsti (o similari):
Cancun: Four Points By Sheraton Cancun o similare
San Cristóbal de las Casas: hotel Villa Mercedes San Cristóbal / Sombra del Agua o similare
Palenque: Villa Mercedes Palenque o similare
Campeche: Plaza Campeche / Gamma Campeche Malecón o similare
Merida: Courtyard Merida Downtown / NH Collection Merida Paseo Montejo o similare
Riviera Maya: Barcelo Maya o similare
Le immagini sono puramente indicative
Le immagini sono indicative.
Nell`ambito di questa offerta, i pasti sono secondo il programma.
Check-in: a seconda dell`albergo
Check-out: a seconda dell`albergo
Hotel previsti per il Chiapas y Yucatan Tour
Cancun: Four Points By Sheraton Cancun o similare
San Cristóbal de las Casas: hotel Villa Mercedes San Cristóbal / Sombra del Agua o similare
Palenque: Villa Mercedes Palenque o similare
Campeche: Plaza Campeche / Gamma Campeche Malecón o similare
Merida: Courtyard Merida Downtown / NH Collection Merida Paseo Montejo o similare
Riviera Maya: Barcelo Maya o similare
La quota comprende:
La quota non comprende:
Le cene e i pasti non indicati nel programma
Bevande ed extras personali negli hotel e nei ristoranti
Mance ad autisti e guide
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico
Voli Internazionali
Assicurazione Facoltativa Annullamento
NOTE
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso.
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy.
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli.
Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo contattandoci a voguevoyage@better-bookings.com
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento.
La cancellazione è prevista solo per il soggiorno e non include il trasporto.
Poiché le restrizioni sanitarie sono in continua evoluzione, ti preghiamo di consultare il sito Viaggiare Sicuri fino al giorno della partenza.
http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
La cancellazione è possibile con le seguenti penali:
Addebito del 50% dell'importo totale per cancellazioni da 32 giorni prima dell'arrivo e intero soggiorno addebitato per cancellazioni da 15 giorni prima dell'arrivo o no-show.
Nota: Qualora il cliente raggiunga la destinazione un giorno dopo l'arrivo previsto, perderà sia il trasferimento incluso (nel caso fosse previsto) sia il primo giorno del tour.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a chiamare il servizio clienti Better Bookings dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 18.00 chiamando al 02 82397517 (chiamata senza costi aggiuntivi) o al numero +39 331 2176964 (anche via Whatsapp) o per email all'indirizzo:
servizioclienti@better-bookings.com
02 8239 7517