Partenze da Gennaio 2025 a Ottobre 2025
Partenze da Gennaio 2025 a Ottobre 2025
TANZANIA: METTIAMO UN FRENO ALLA DESERTIFICAZIONE.
Con questa offerta contribuirai a piantare un albero in Tanzania. Daremo alle comunità di donne Maasai gli strumenti per combattere la desertificazione e ottenere indipendenza economica.
1° giorno, sabato: Marrakech
Arrivo all`aeroporto di Marrakech ed incontro con l`assistente per il trasferimento all`albergo previsto. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
2° giorno, domenica: Marrakech - Casablanca - Rabat - Tangeri
Prima colazione e trasferimento a Casablanca (il viaggio può essere fatto in treno e i transfer sono inclusi).
Visita panoramica della capitale economica del Marocco: il quartiere residenziale di Anfa, la piazza United Nations e il quartiere di Habous prima di andare nella zona della Corniche per la visita dell`esterno della stupenda moschea Hassan II. Dopo il pranzo facoltativo in un ristorante locale, partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Paese. Fondata nel 1150 dagli Almohadi per scopi militari, divenne una città imperiale alla fine del 18° secolo sotto il regno del Sultano Mohammed III della dinastia Alawide.
All`arrivo, breve visita della città: il miausoleo Mohamed V, un capolavoro architettonico, la vicina Torre Hassan con una architettura molto simile a quella della Giralda di Siviglia. Inoltre, visita della Kasbah di Oudayas, annoverata nel Patrimonio dell`UNESCO. Successivamente, trasferimento alla stazione ferroviaria per godere dell`esperienza del treno TGV "Al Bouraq" sulla linea ad alta velocità. Arrivo a Tangeri, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno, lunedì: Tangeri - Chefchaouen - Fès
Prima colazione. Visita panoramica di Tangeri iniziando dal porto e dai sobborghi della città, attraversando la zona moderna con i suoi grandi viali e le ville esclusive, case e palazzi celebri, inclusa la residenza estiva della famiglia reale marocchina. Proseguimento per Cape Spartel all`ingresso dello Stretto di Gibilterra e vista del faro che segna la convergenza dell`Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo. Pranzo facoltativo in corso di escursione.
Successivamente, partenza per la "Perla Blu" come viene chiamata la città di Chefchaouen, famosa per la sua medina con le pareti degli edifici dipinte di blu. Tempo libero a Chefchaouen. La palette blu risale al 15° secolo, quando la città attirò esiliati dalla Spagna. Arrivarono profughi ebrei in fuga dall`Inquisizione spagnola che dipinsero le loro case di blu per riflettere la loro divinità, una tradizione che è continuata nei secoli. Si godrà di un tour a piedi attraverso la medina lastricata di Chefchaouen, assorbendo l`atmosfera moresca e spagnola e ammirando le suggestive case bianche e blu.
Continuazione per Fès. Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno, martedì: Fès
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale e culturale del Marocco, la più antica delle città imperiali, fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del Paese, dov`è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina medievale con la sua università Medersa Bou Anania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: il mausoleo di Moulay Idriss, il museo del Legno e l`esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta d`oro e poi visita di Fès Jdid. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
5° giorno, mercoledì: Fès - Beni Mellal - Marrakech
Prima colazione. Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di brutto tempo l`itinerario potrebbe essere modificato via Khenifra). Pranzo facoltativo e un po` di relax a Beni Mellal, centro agricolo marocchino. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in albergo.
6° giorno, giovedì: Marrakech
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda delle città imperiali dopo Fès, fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Famosa per i suoi palazzi e monumenti, questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l`architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Si visiteranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nelle Medina. Nel pomeriggio, visita ai giardini Majorelle, con la loro architettura di influenza francese e la storia intrigante legata all`iconico designer francese Yves Saint Laurent. La visita prosegue nella stupenda ed unica piazza Jamaa el Fna, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d`acqua e passeggiata nei famosi souk e nei quartieri artigianali della Medina. Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.
7° giorno, venerdì: Marrakech
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per attività individuali e shopping nei souk. Pranzo libero* Cena e pernottamento in albergo.
Nell`eventuale supplemento FB, questo pranzo* non è incluso.
8° giorno, sabato: Marrakech
Prima colazione in albergo e trasferimento all`aeroporto di Marrakech in tempo per il volo di rientro in Italia.
Hotel previsti (o similari):
Categoria |
Budget |
Comfort |
Superior |
Marrakech: |
Wazo / |
Hotel Riad Ennakhil / |
Kenzi Rose Garden |
Tangeri: |
Chellah |
El Minzah |
Barcelo |
Fès: |
Zalagh I |
Barcelo Medina Fès / |
Palais Medina / |
Le immagini sono puramente indicative
Le immagini sono puramente indicative.
Le immagini sono puramente indicative.
Le immagini sono puramente indicative
Per questo tour è previsto il trattamento di mezza pensione come da programma.
Check-in: a seconda dell`albergo
Check-out: a seconda dell`albergo
Hotel previsti per il Città Imperiali e Chefchaouen Tour
Marrakech - Casablanca - Rabat - Tangeri - Chefchaouen - Fès - Beni Mellal - Marrakech
La quota comprende:
La quota non comprende:
NOTA
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
Qualora il cliente raggiunga la destinazione un giorno dopo l'arrivo previsto, perderà sia il trasferimento incluso (nel caso fosse previsto) sia il primo giorno del tour.
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy.
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli.
Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo contattandoci a voguevoyage@better-bookings.com
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento.
La cancellazione è prevista solo per il soggiorno e non include il trasporto.
Poiché le restrizioni sanitarie sono in continua evoluzione, ti preghiamo di consultare il sito Viaggiare Sicuri fino al giorno della partenza.
http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
La cancellazione è possibile con le seguenti penali:
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a chiamare il servizio clienti Better Bookings dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 18.00 chiamando al 02 82397517 (chiamata senza costi aggiuntivi) o al numero +39 331 2176964 (anche via Whatsapp) o per email all'indirizzo:
servizioclienti@better-bookings.com
02 8239 7517